News – Rosso Mattone Case

News

L’affitto cambia con l’inflazione e di molto

Il principale nemico di chi vive in affitto è l’inflazione. Questo perché, il padrone di casa ha diritto a chiedergli l’adeguamento del canone all’incremento dei prezzi al consumo, per come calcolato periodicamente dall’Istat, anche se il canone è concordato. In pratica, più aumenta l’inflazione, più aumenta il canone da pagare. In periodi come questo, in cui…

Leggi di più

Difendi casa con la polizza incendio e scoppio

In questo periodo si torna a parlare di mutui per gli aumenti dei tassi di interesse che chiunque abbia un mutuo attivo sperava che non succedesse mai. Quando si stipula un contratto di mutuo, l’assicurazione incendio e scoppio è l’unica polizza assicurativa obbligatoria, che garantisce una protezione in caso di danni provocati da situazioni come…

Leggi di più

Quando l’impianto elettrico di casa è da rifare?

La sicurezza prima di tutto. Gli incendi negli appartamenti sono tra gli incidenti domestici più frequenti. Capita e non di rado che i clienti che incontro, siano essi possibili acquirenti o futuri inquilini, una volta visitato l’immobile mi domandino se l’impianto elettrico sia da rifare o manutenzionare e se sia presente o sia obbligatoria la…

Leggi di più

Impianto fotovoltaico, quando conviene?

Sentiamo parlare spesso di impianto fotovoltaico “ad uso domestico”. Sappiamo quando conviene? Cerchiamo in breve di darci delle risposte. In particolare dobbiamo chiederci quanta energia producono gli impianti fotovoltaici, quanto sono grandi e quanto permettono di risparmiare e soprattutto a chi devono servire. I tecnici spiegano che investire su un impianto fotovoltaico conviene quando i consumi annuali sono…

Leggi di più